Il nostro metodo

Abbiamo abbracciato la cultura Agile allo scopo di raggiungere alti livelli di efficacia ed efficienza

Grazie a questo metodo infatti, lavoriamo con una pianificazione sia nel breve che nel lungo periodo, eseguiamo azioni misurabili e teniamo traccia di tutte le idee e gli input, sia interni che esterni, per poter mettere in atto strategie lungimiranti, concrete e al passo con i tempi.

Questo metodo ci è utile a livello operativo. Ed è stra-utile per la creazione di valore nel team, nella squadra e tra i partner e le collaborazioni esterne.

È un modo di pensare e di conseguenza agire. Il pensiero senza la messa in azione non è niente. Lavorare per iterazioni successive invece ci permette di essere sempre in movimento, spronati a dare il meglio di noi per accompagnarti nel tuo processo di crescita.

Team Open Service durante una riunione

Filosofia Agile:
differenza per noi e valore aggiunto per te

Si tratta di un metodo pratico, studiato e insegnato nelle più rinomate università di management.

Noi lo traduciamo in azioni concrete che ci fanno lavorare meglio e ci permettono di risolvere un sacco di problemi.

  • Rimaniamo focalizzati sempre sull’obiettivo, che per noi significa: soddisfare le aspettative del cliente.
  • Ci adattiamo con facilità e velocità ai cambiamenti del mercato poiché le sfide non ci spaventano, anzi ci spronano a trovare soluzioni innovative.
  • Ottimizziamo il tempo creando dei processi chiari, lineari, raggiungibili e misurabili.
  • Creiamo dei momenti di miglioramento continui per raggiungere livelli di coinvolgimento sempre più alti all’interno della squadra.
  • Continuiamo a chiedere feedback ai clienti. Il tesoro più prezioso che abbiamo è dato dal parere e dagli spunti che ci comunicano gli utilizzatori dei nostri prodotti e servizi.
  • Incoraggiamo a creare valore in modo collettivo. Il parere di ognuno di noi ha lo stesso peso in fase decisionale.

Perché dovresti fidarti di noi

Riunione del team Open Service per pianificare attività

1. Gestiamo il tempo in modo intelligente

Abbiamo ritmi di lavoro veloci, che seguiamo con metodo e disciplina.

Spacchettando i processi in piccoli progetti rimaniamo focalizzati sull’obiettivo, portiamo avanti le task in modo tempestivo e rispettiamo i tempi di consegna prestabiliti.

Questo metodo ci permette di eliminare gli errori, evitare perdite di tempo e di concentrazione, ma soprattutto di portare risultati concreti.

2. Programmiamo sprint di lavoro efficaci e condivisi

Strutturiamo le task secondo cicli di lavoro brevi, così tutti gli attori coinvolti nel progetto riescono a rimanere aggiornati e allineati.

In questo tempo ci si ascolta, ci si confronta, si colgono le possibilità e gli input che nascono dalle esperienze di tutti.

Operativamente riusciamo a gestire in modo realistico tempo e risorse e registriamo di conseguenza un incremento della capacità di adattamento, poiché siamo sempre motivati ad uscire dalla nostra zona di comfort.

Parete con suddivisione attività usando il metodo Agile

3. Sviluppiamo costantemente qualità di project management

Partiamo con pennarelli neri e post-it colorati. Usiamo un supporto verticale che ci aiuti a vedere l’insieme, poi iniziamo a programmare le attività.

Creiamo flussi, processi e uniamo i puntini. Creiamo delle vere e proprie shopping journey che convertono, prestando attenzione ad ogni touchpoint.

In questo modo i tuoi spunti e le nostre idee non vengono mai perse. Rimangono impresse e valutate continuamente, finché non si trasformano in istruzioni vere e proprie.

Vuoi saperne di più sul nostro metodo di lavoro?

Clicca qui per contattarci e fissare un appuntamento col nostro team.